lunedì 15 ottobre 2012

Pilot Alpin 4 (PA4) prova su strada ghicciata

I nuovi pneumatici invernali UHP Michelin Pilot Alpin 4 PA4 riassumono, in modo del tutto nuovo, uno straordinario condensato di sicurezza, manovrabilità  e durata chilometrica. Le Pilot Alpin 4 sono state provate su strada da gommeblog e questo è il risultato del test su strada ghiacciata.

Michelin Pilot Alpin 4 PA4: la prova su strada dimostra massima sicurezza e affidabilità

Nello sviluppo di Pilot Alpin, Michelin ha analizzato circa 12 mila eventualità di perdita di controllo del veicolo, in quasi ogni condizione: strada coperta di neve fresca, neve compatta, strada ghiacciata, strada fangosa e strada bagnata.

Michelin Pilot Alpin 4 PA4
Michelin Pilot Alpin 4: per veicoli sportivi o ad alte prestazioni



 Pilot Alpin 4 su Mercedes E63 AMG: la prima prova su strada

525 cavalli e una strada tutt'altro che agevole. Il primo test è lo slalom con e senza l’ESP.  Tuttavia la potente E63 AMG con montati i pneumatici invernali Michelin PA4 si è rivelata ottima: lo slalom tra i birilli è risultato infatti veloce e soprattutto preciso.
mercedes e63 amg michelin pilot alpin 4 6 Michelin Pilot Alpin PA4: i Test Pneumatici Invernali
Ciò è stato possibile grazie alla modernissima tecnologia introdotta in queste gomme, tecnologia che, grazie ad un battistrada avanzato e mescole dell’ultima generazione, consente un'elevata trazione e dona massima sicurezza e assicura allo stesso tempo un divertimento di guida ai massimi livelli. La derapata di potenza è inevitabile con un'auto come questa: quando si affonda a pieno il pedale del gas; tuttavia, anche in assenza dei controlli elettronici di stabilità, dosando acceleratore e sterzo è possibile avvertire e quindi recuperare la sbandata in totale sicurezza.
Il merito senza dubbio va alle Pilot: percepibile è senza dubbio il grande lavoro svolto da tecnici ed ingegneri su queste gomme termiche, lavoro che di conseguenza si traduce in elevato grip e massima direzionalità, direzionalità fondamentale quanto ci si trova a dover schivare un ostacolo durante una repentina manovra di emergenza.


Nessun commento:

Posta un commento